Fano (PU) – E’ Francesca Tinti, farmacista di Pesaro, l’ultima concorrente che si è guadagnata l’accesso alle semifinali di Chef in the City Cake Edition, l’unica gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.
Con il suo dolce dal titolo “Magia di Carnevale”, una charlotte con bavarese alla vaniglia e bavarese al cioccolato, Francesca ha avuto la meglio su un’altra pesarese, l’operaia Loretta Mezzolani che ha invece preparato un “Tortino allo zabaione” realizzato su una base di biscotto pralinato e crema con ricotta.
Anche ieri sera al Bon Bon i dolci presentati sono stati di un livello tecnico molto elevato e per la giuria tecnica composta da Andrea Urbani di Guerrino, Matteo Cavazzoni dell’omonima pasticceria e Francesco Dionisi del Bon Bon non è stato semplice decidere quali dei due premiare. Stessa difficoltà che ha avuto la giuria popolare visto che alla fine Francesca e Loretta sono state distanziate da una manciata di voti.
I due dolci sono stati serviti al termine di un aperitivo cena composto da pasticceria salata, finger food, un primo Pasta di Montagna e i vini della Cantina Cignano di Isola di Fano.
E così è ora definito il quadro delle quattro semifinaliste che si sfideranno la prossima settimana: Barbara Fuligno, Michela Del Monte, Giulia Sbrega e Francesca Tinti.
La prima semifinale è in programma mercoledì 10 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino e metterà di fronte Giulia Sbrega e Michela Del Monte. Il giorno seguente (giovedì 11 febbraio) al Bon Bon sarà la volta di Francesca Tinti e Barbara Fuligno.
Per tutti i partecipanti sono previsti premi forniti da Arredare la Tavola, mentre Zenaide Viaggi ha messo in palio, ad estrazione, per tutti i clienti delle serate un viaggio per due persone in una città italiana o europea. Oltre a questi partner la versione pasticciera di Chef in the City può contare anche sul contributo di Biondi Alcide Eredi, Nautilus, Metaurense Servizi, Lagostekne, Latticini Giuliana, Mamastyle.