Fano (PU) – Gratificano l’Ultimate Frisbee Fano Association i complimenti ricevuti per l’organizzazione della tappa del girone X del campionato italiano di serie A Mixed, disputata domenica scorsa nell’area sportiva Don Gentili all’interno del Centro Don Orione. Sei le squadre presenti all’appuntamento ospitato dai fanesi, compresi i Croccali padroni di casa guidati dai tecnici Diego Signoretti – reduce dal bronzo conquistato da giocatore con l’Italia agli Europei Master Open di Bologna – ed Alessandro Galli.
Non sono stati invece altrettanto positivi i risultati maturati sul campo per la formazione dell’UFFA, che nella sfida del mattino è stata battuta col punteggio di 15-11 dai riminesi della Bronx in Love ed in quella in programma all’ora di pranzo è stata piegata per 15-10 dai bolognesi della BFD Mixed Red Bologna. La mista capitanata da Bianca Bastianelli non ha comunque affatto sfigurato, giocandosi entrambe le partite fino all’ultimo assalto per spremere da esse il massimo.
Peccato non sia servito per evitare il provvisorio titolo di fanalino di coda nel proprio raggruppamento, dove l’Ultimate Fano ha 1 punto all’attivo ed è preceduto da CUS Padova Rangers con 12, BFD Mix Red Bologna con 11, Bronx in Love Rimini con 6, Efexto Torino con 3 e Cotequila J Rimini con 2. Il prossimo turno, in calendario sabato 18 novembre a Padova, proporrà però ai fanesi l’opportunità di compiere un fondamentale balzo in avanti essendo in agenda lo scontro diretto con la Cotequila J Rimini e confidando sulla plausibile vittoria della Bronx in Love Rimini sulla Efexto Torino. L’obiettivo è infatti quello di lasciarsi alle spalle almeno due rivali, perché le ultime due di ciascun gruppo saranno inserite nei play-out che decreteranno le due retrocessioni in B.
Questi erano frattanto i convocati per le gare svoltesi al Don Gentili: Sara Bettini, Chiara Bettini, Adele Rovinelli, Elisabetta Gresta, Giulia Marcantognini, Bianca Bastianelli, Elena Floris, Carlotta Santinelli, Anna Passini, Giorgia Suriano, Alessandro Galli, Tobias Mine, Luca Gasperi, Diego Signoretti, Leonardo Manieri, Luca Valentini, Edoardo Properzi, Davide Fiordarancio, Enrico Vincenzi, Tommaso Mariani e Federico Busca.