Fano (PU) – Con l’approvazione del nuovo regolamento, da parte del Consiglio Comunale, per Casa Cecchi si apre una nuova fase. La ‘casa colonica di tutti’, in primis dei giovani fanesi, spalanca le sue porte alle bambine, ai bambini e ai ragazzi: quelli del baby Consiglio, naturalmente, ma anche tutti coloro che vorranno utilizzare i suoi spazi per attività culturali, formative e ricreative. La novità principale è rappresentata dalla possibilità di usare la sala grande al piano terra, con i servizi attigui e lo spazio verde, per festeggiare i compleanni dei bambini e dei ragazzi (fino ai 14 anni) tutti i giorni dell’anno, a sola eccezione delle giornate in cui siano previsti eventi già calendarizzati.
“Ogni giorno – spiega l’assessore ai Servizi Educativi Loredana Maria Laura Maghernino – sarà possibile organizzare la propria festa, dalle 15:30 alle 20:30, nella massima libertà ma con l’unica prescrizione di rispettare, oltre che le norme generali di sicurezza, la ‘vocazione green’ della struttura, che, ricordiamo, è un Centro di Educazione Ambientale. L’invito, dunque, è ad utilizzare alimenti bio, succhi di frutta, cibi freschi ma, soprattutto, piatti e posate in materiale compostabile o biodegradabile”. “I bambini e i genitori – conclude l’assessore Maghernino – sono tenuti alla raccolta differenziata del materiale di scarto che al termine dell’incontro verrà smaltito negli appositi cassonetti collocati nei pressi dell’entrata di Casa Cecchi”.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la struttura è possibile rivolgersi ai Servizi Educativi del Comune di Fano, in piazzale della Stazione 7 (Tel 0721 887603).