Fano (PU) – Il Centro Cinofilo Dog Time Asd, con il Patrocinio del Comune di Fano, organizza la 1ª Edizione di “Passeggi a 4 Zampe”, un entusiasmante pomeriggio dedicato a tutti i cani e ai loro amanti.
L’evento si terrà domenica 28 Maggio dalle 16 al Parco Urbano “I Passeggi” di Fano. Saranno presenti i ragazzi e gli educatori del Centro Cinofilo Dog Time Asd con le loro esibizioni di obbedienza sportiva individuale e di gruppo, dimostrazioni di Disc Dog e anti-scippo con un cane da utilità e difesa.
Partecipano inoltre all’evento: Salvamento Fano, l’Unità Cinofila della CRI con una dimostrazione di ricerca in superficie e l’Associazione ONLUS di Pet Therapy “A spasso con Tracy”. Saranno anche presenti con i loro stand informativi: Passione Animali Megastore, Darwin Lab, Diamoci Un Taglio e Euro Premium Dog Food.
Seguirà una sfilata cinofila gratuita e aperta a tutti con la possibilità di vincere ricchi premi. Il Comune di Fano coglie l’occasione per rimuovere in maniera permanente il divieto di accesso ai cani posto agli ingressi dell’area Passeggi: infatti, secondo la giurisprudenza attuale, tale divieto risulta superato e limita la libera circolazione delle persone che possiedono un cane. Finalmente tutti gli amici a quattro zampe quindipotranno godere anche di quest’area verde per una piacevole passeggiata insieme al proprio conduttore, senza incorrere in sanzioni. Resta comunque l’obbligo del guinzaglio e della raccolta delle deiezioni.