Fano (PU) – È la vigilia di un nuovo appuntamento dell’edizione 2024 della serie A Mixed per i Croccali dell’Ultimate Frisbee Fano Association, attesi a Bologna dalla seconda tappa di campionato dopo il debutto di un mese fa a Cinisello Balsamo (MI). La formazione fanese vuole mettersi alle spalle i due dischi rossi rimediati all’esordio, rispettivamente per 15-8 contro i bolognesi della BFD Redshot e per 15-9 contro i parmensi della Voladora. Domenica (27 ottobre) le ragazze ed i ragazzi del sodalizio presieduto da Giovanni Bottegoni proveranno già a riscattarsi nella prima sfida, in programma alle ore 12 coi milanesi della 360 Mixed. I Croccali torneranno poi in campo alle ore 16:30, quando sulla loro strada incroceranno la BFD Mix White Bologna.
I fanesi sono attualmente ultimi nel girone Y con zero punti, preceduti a quota 1 dai Donkey Divers Milano, a 4 da 360 Mixed, Voladora e BFD Mix White ed a 5 dalla capolista BFD Redshot. Per la trasferta bolognese il tecnico Diego Signoretti ha convocato Lorenzo Panicali, Carlotta Santinelli, Elisabetta Gresta, Matilde Giuliani, Agnese Giombetti, Davide Fiordarancio, Luca Gasperi, Tommaso Mariani, Andrea Roberto, Chiara Bettini, Giovanni Patregnani, Sara Bettini, Federico Busca, Andrea Baronciani, Alessandro Galli e Matilda Bosca. Due gli accompagnatori assieme a Signoretti, ovvero Bianca Bastianelli ed Adele Rovinelli. L’altro obiettivo nel mirino dei Croccali, oltre a quello di smuovere la classifica, è distinguersi nello Spirito del Gioco (SpiritOfTheGame).
Si tratta infatti di un concorso particolarmente ambito nell’ultimate frisbee, perché premia le squadre che dimostrano di conoscere le regole, di rispettare l’avversario e di saperci comunicare, di contenere il contatto fisico e di essere leali. Intanto i Croccali si sono tenuti in allenamento partecipando al Torneo Agribù, svoltosi a Bologna e tra i più importanti nel calendario italiano di questa disciplina. Nella due giorni bolognese per loro sono maturate quattro vittorie contro One Wize Tribe, PGS, Comix Gold e One Tribe Blu e tre sconfitte con Bid, Liz-Gang e Pippo Grifo.