

Fano (PU) – Ancora fermo il campionato di C1, che per la Essepigi Techfem già qualificata alla seconda fase riprenderà domenica 16 febbraio col derby di Pesaro dell’ultima giornata del raggruppamento marchigiano, sono le giovanili rossoblù a scandire il prossimo weekend del Fano Rugby.
L’U18 Fano/Sena, allenata da Annunzio Subissati coadiuvato da Gabriele Breccia, tornerà in campo domenica dalle ore 12:30 alla Tombaccia nella gara interna col Bologna. Dopo le prime due giornate entrambe le formazioni hanno raccolto 4 punti, frutto di una vittoria ed una sconfitta, e sono appaiate al quinto posto in classifica precedute a quota 9 dal Pesaro Rugby, a 8 dal Rugby Lyons Piacenza, a 7 dalla Lundax Lions Amaranto Livorno e a 5 dallo Scandicci. Allo stesso orario inizierà la propria sfida in trasferta contro il Cesena l’U16 Fano/Sena, condotta in panchina da Alessio Conti e Daniel Nwigwe.
I loro ragazzi occupano la terza posizione nel proprio girone dell’Interregionale Livello 3, dove coi 15 punti sin qui incamerati inseguono a cinque lunghezze di distanza la capolista Pesaro Rugby ed a quattro l’UR San Benedetto sopravanzando invece di cinque gli stessi cesenati. Riposerà al contrario l’U14 fanese di Riccardo Sancilles, artefici di un’ottima prestazione casalinga contro San Benedetto e Fermo. Cogliendo l’occasione della sosta, alcuni elementi della Essepigi Techfem sono frattanto saliti nel mantovano per fare il tifo per l’ex compagno di squadra Thomas Bussaglia.
Il classe 2003 prelevato la scorsa estate dal Fano Rugby è stato tra i protagonisti con una meta del recente successo in A della Cadetta del Viadana Rugby di serie A Élite, vittoriosa sul Badia. Con lui gioca tra l’altro anche Facundo Martin Sanchez, talento argentino ugualmente plasmatosi nel vivaio dei rossoblù fanesi.
Visita a Bussaglia a Viadana
U18 FanoSena Rugby
U18 FanoSena Rugby
U14 Fano Rugby