Fano (PU) – Settembre è il mese della ripartenza dell’attività del Fano Rugby, in attesa che si vada a pieno regime con l’avvio dei vari campionati in calendario ad ottobre. Purtroppo la società fanese non può ancora disporre del “Falcone-Borsellino”, ovvero la sua amata casa, dove da marzo procedono i lavori di restyling finanziati attraverso i fondi del PNRR.
Al termine dell’intervento i rossoblù usufruiranno tra l’altro di un moderno fondo in erba sintetica, sul quale potranno effettuare allenamenti e partite le tante formazioni allestite dal club del presidente Giorgio Brunacci. Nel frattempo è iniziata anche la profonda riqualificazione dei campi che fino a qualche anno fa erano affidati alla Valmetauro Calcio, nei pressi della centrale Eni Gas e raggiungibili in appena una manciata di minuti in auto dalla nuova piscina in zona aeroporto percorrendo la scorrevole via Rita Levi Montalcini.
Con un enorme sforzo interno (che vede coinvolti pure diversi genitori degli atleti) il Fano Rugby sta trasformando quell’area in un nuovo e funzionale centro sportivo, in questo caso consacrato alla palla ovale. Ed è lì, grazie al ripristino di due terreni di gioco e degli spogliatoi alimentati da solare termico, che ci si allenerà e si giocherà fino alla riconsegna del “Falcone-Borsellino” per poi proseguire su entrambe le strutture. Intanto hanno ambedue aperto le rispettive segreterie, in servizio il mercoledì ed il venerdì con orario 18:15-20:15.
Telefonando al 3792238587 è possibile ricevere informazioni anche sulle iscrizioni alle varie categorie del vivaio rossoblù, da sempre fulcro del progetto educativo-sportivo del Fano Rugby, che abbracciano tutte le fasce d’età e mettono a disposizione staff qualificati improntati alla massima cura ed attenzione allo sviluppo relazionale, fisico ed affettivo dei loro giovani rugbisti. I programmi, tanto dei bambini quanto dei ragazzi, sono infatti coordinati da tecnici federali abilitati e supervisionati da laureati in Scienze Motorie. Senza mai stancarsi di rimarcare principi cari al rugby, come il rispetto dell’avversario e delle regole, la disciplina e la pratica di un leale gioco di squadra.
Si ricorda inoltre che il Fano Rugby ha una compagine che milita nella serie C1 nazionale, reduce dallo storico successo nel girone umbro-marchigiano e vogliosa di ritentare subito con rinnovato entusiasmo il salto in B. Sponsorizzata Essepigi e Techfem, due importanti aziende del territorio diventate fedeli ed imprescindibili alleate del Fano Rugby, sarà guidata da questa annata da Andrea Nucci con la preziosa collaborazione di Franco Tonelli, Michele Primavera ed Alessandro Gasparini.