

Fano (PU) – E’ entrata nella seconda settimana di preparazione al debutto nella seconda fase del campionato di C1 la Essepigi Techfem Fano Rugby, che domenica (2 marzo) dalle ore 14:30 farà il proprio esordio nel gruppo umbro-marchigiano ospitando sul terreno amico della Tombaccia il Foligno. I rossoblù si sono qualificati accaparrandosi il secondo dei due posti a disposizione nel girone delle Marche, dove con un bilancio di sette vittorie e tre sconfitte hanno incamerato 37 punti in dieci gare contro i 49 della Cadetta della Fiorini Pesaro di serie A. La compagine folignate ha invece chiuso in seconda posizione in Umbria, con un ruolino di cinque successi a fronte di tre ko che l’ha proiettata a quota 24. A dominare da quelle parti è stato il Città di Castello, capolista a 38 con un otto su otto. Queste quattro squadre si sfideranno in partite di andata e ritorno, al termine delle quali, il 4 maggio, le prime due classificate staccheranno il biglietto per proseguire la loro corsa verso il traguardo della promozione in B misurandosi con le migliori emiliano-romagnole.
<La seconda fase rispetto alla prima esprimerà in campo un’intensità ed una qualità maggiori – prevede il coach dei fanesi Andrea Nucci, del cui staff fanno parte Michele Primavera ed Alessandro Gasparini – Ci stiamo comunque preparando nel migliore dei modi, per cercare di cominciare subito col piede giusto domenica prossima contro Foligno. Sia il Città di Castello che il Foligno li abbiamo incontrati anche l’anno scorso, però quest’ultimo ha cambiato parecchio e quindi sarà un avversario un po’ da scoprire. A prescindere dal fatto che si conoscano più o meno bene le altre squadre, ci attendono sicuramente tutte gare toste da approcciare ed affrontare con la giusta attitudine>.
In attesa dell’avvio della seconda fase è stata intanto svelata la nuova divisa da gioco della Essepigi Techfem, mostrata proprio nei locali dell’azienda Essepigi dopo la presentazione di inizio stagione avvenuta in quelli della Techfem. Lo scorso weekend è invece tornata a giocare l’U12 di Federico Polverari, Giacomo Ronconi e Raffaele Marini, che si è fatta valere nel raggruppamento di Ascoli, mentre l’U10 di Jacopo Panconi e Mario Gerardi e l’U8 di Lorenzo Scarcinella e Davide Romano hanno effettuato una piacevole uscita a Falconara. Nello stesso fine settimana si è svolto inoltre il 3° Torneo di Carnevale di touch rugby, proposto dagli Scotadet del Fano Rugby a Gimarra non essendo ancora disponibile il ristrutturato impianto del “Falcone-Borsellino”.
Sei le formazioni divertitesi tanto in campo quanto nel terzo tempo, ovvero le due allestite dai rossoblù fanesi, Ancona, Terni, Lugo e una mista Campobasso, Rieti, Foligno.
Prossimi impegni Settore Giovanile:
sabato 1 marzo: U12 dalle ore 16 raggruppamento ad Ancona; domenica 2 marzo: U14 dalle ore 10:30 triangolare ad Ancona; U18 Fano/Sena dalle ore 12:30 a Modena.
U12 Fano Rugby ad Ascoli
U10 Fano Rugby a Falconara
Scotadet al Torneo di Carnevale di touch rugby
Presentazione maglia Essepigi Techfem