Fano (PU) – Lunga trasferta per la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica alle ore 18 sarà impegnata sul campo della Ma Acqua San Bernardo Cuneo. I fanesi cercano il riscatto dopo lo stop interno contro Cantù anche se la sfida in terra piemontese non si presenta tra le più semplici: “Affronteremo un lungo viaggio ed una squadra ben attrezzata – afferma lo sloveno Jan Klobucar – all’andata riuscimmo a prevalere al quinto set, puntiamo a fare bene e tornare a casa con un risultato positivo”.
La sconfitta con Cantù ha interrotto la striscia di gare a punti dei fanesi con l’obiettivo salvezza ancora da conquistare: “Dobbiamo conquistare altri punti per la tranquillità definitiva – continua lo schiacciatore virtussino – sono assolutamente fiducioso ma bisogna lavorare bene per raggiungere questo traguardo”.
I cuneesi di Battocchio si presenteranno con il medesimo sestetto dell’andata (Sottile-Brignach, Allik-Sette, Codarin-Volpato, Cavaccini Libero) e vorranno far valere il fattore campo. I piemontesi, dopo le due sconfitte patite contro Brescia e Cantù, hanno reagito nel migliore dei modi andando ad espugnare Porto Viro. Con il successo in terra veneta Sottile e compagni hanno raggiunto i 27 punti in classifica piazzandosi in sesta posizione, in piena zona play off.
Rocambolesca la partita di andata con la Ma Acqua San Bernardo avanti 2 a 1 e ad un passo dal successo pieno, poi i fanesi riuscirono a rimontare e portare la sfida al tie break conquistando alla fine i due punti in palio.