

Fano (PU) – Si è sbloccata con autorevolezza la Essepigi Techfem Fano Rugby nella seconda fase del campionato di C1, vincendo largamente contro Foligno nella sua terza uscita nel girone umbro-marchigiano. I fanesi hanno superato a pieni voti l’esame casalingo coi folignati, usciti sconfitti per 76-7 dall’impianto della Tombaccia nel recupero della gara rinviata il 2 marzo scorso per impraticabilità di campo.
<Diciamo che la squadra si è riscattata alla grande dalla sconfitta casalinga del turno precedente contro Pesaro – afferma compiaciuto il coach rossoblù Andrea Nucci – La prestazione contro Foligno è stata ottima da parte dei ragazzi, che stavolta hanno sfruttato tutte le occasioni che hanno costruito dimostrandosi molto più concreti. A mio avviso però è stata una crescita più sul piano mentale che a livello tecnico, perché si è vista maggiore lucidità nella finalizzazione della manovra. La vittoria è stata larga, ma guai a prendere adesso sottogamba la sfida di domenica prossima in casa loro. Sul proprio campo hanno infatti un modo di affrontare le partite differente rispetto che in trasferta, di conseguenza questa settimana ci dovremo preparare ad un match più duro contro un avversario più agguerrito. Sono convinto comunque che ci faremo trovare pronti, recuperando anche qualche giocatore assente per infortunio o impegni personali>.
In classifica l’Essepigi Techfem è sempre terza, ma adesso a -4 dalla Cadetta della Fiorini Pesaro di A e -7 dalla capolista Città di Castello. Domenica prossima 6 aprile a Foligno i fanesi avranno l’opportunità di rimpinguare il proprio bottino, in attesa degli scontri diretti decisivi contro tifernati (27 aprile) e pesaresi (4 maggio) per l’assegnazione dei due pass per i play-off con le emiliano-romagnole. È stato invece rimandato a data da destinarsi il confronto U16 tra Fano/Sena e Jesi 2, che avrebbero dovuto sfidarsi nell’ambito della terza giornata di ritorno dell’Interregionale 3.
Prossimi impegni Settore Giovanile:
sabato 5 aprile: U6, U8 e U10 dalle ore 16 raggruppamento a Tombaccia; U14 dalle ore 16:30 raggruppamento a San Benedetto del Tronto; domenica 6 aprile: U16 Fano/Sena dalle ore 11 a San Marino contro Rimini; U18 Fano/Sena dalle ore 13:30 a Scandicci.
Essepigi Techfem Fano Rugby vs Foligno
Essepigi Techfem Fano Rugby vs Foligno
Essepigi Techfem Fano Rugby vs Foligno
Essepigi Techfem Fano Rugby vs Foligno