Fano (PU) – Lo scorso sabato, nell’ambito della più ampia operazione “downtown”, gli operatori del Commissariato di P.S. di Fano hanno svolto specifiche attività di controllo del territorio nel centro storico di Fano, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività notavano la presenza di due gruppi di giovani, compresi anche minorenni, nei giardini di Piazza Amiani. Visti alcuni movimenti sospetti, con incontri e spostamenti in zone limitrofe più riservate, rispetto al corso principale affollato a quell’ora, decidevano di procedere al controllo di un gruppetto di giovani, composto da 4 ragazzi di origine tunisina, di cui 2 maggiorenni e due minorenni.
Uno dei maggiorenni, da poco fuoriuscito da una comunità del territorio, attualmente senza fissa dimora e conosciuto già alle Forze di Polizia proprio per reati di spaccio, veniva trovato in possesso di un pezzo unico di 30 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e di un bilancino di precisione e, pertanto, denunciato a piede libero all’A.G. per il reato di detenzione a fini di spaccio di droga.
Uno dei minorenni è, invece, risultato essersi allontanato da una comunità per minori abruzzese e, pertanto, affidato ai servizi sociali del Comune di Fano.