Fano (PU), 5 febbraio 2015 – Ramona Neri, 44 anni impiegata fanese, è la prima semifinalista di Chef in the City “Cake edition”. Con il suo dolce dedicato al film in dialetto fanese “Gli Sbancati” ha avuto la meglio sui “Cestini di Carnevale” presentati dalla 62enne pensionata di Mondavio Paola Conti, nella sfida andata in scena ieri sera al Caffè Centrale.
Il dolce di Ramona, un tortino con mousse agli amaretti profumato alla moretta, ha colpito la giuria tecnica – formata da Andrea Urbani de L’Altro caffè by Guerrino, Francesco Dionisi del Bon Bon e Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale – per presentazione e originalità (davvero bella la pellicola di zucchero che riprendeva le immagini del film di Natale in vernacolo). Non hanno sfigurato nemmeno i saccottini ripieni di frutta secca glassati al cioccolato preparati da Paola Conti che però hanno “pagato” qualche lieve imperfezione nella realizzazione dell’impasto e della glassa.
Per lei il premio di consolazione offerto da Arredare La Tavola, una simpatica sac à poche per continuare a coltivare la sua passione. Ramona, invece prosegue il cammino verso il titolo di migliore pasticciera amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.
Titolo al quale aspirano anche Giulia Borgogelli ed Elisa Lenti che questa sera, dalle 20, si sfideranno al Bon Bon nel secondo quarto di finale di Chef in the City “Cake edition”. La prima realizzerà una “Meringata…in rosa” (meringa con crema ai frutti di bosco accompagnata da una coulis di frutta e frutta fresca). Elisa, invece, preparerà un semifreddo di pistacchio e torroncino con biscuit al cioccolato dal titolo “Winter Parfait”. Ad anticipare la degustazione dei due dolci in gara, come sempre, ci sarà un aperitivo-cena durante il quale verrà servita della pasta (pastificio Pasta di Montagna), finger food e pasticceria salata. Il tutto accompagnato dai vini dell’Azienda Ferriera al prezzo di 15 euro (compresi i due dolci in gara).
Gli ultimi due quarti di finale metteranno di fronte Martina Mascarucci e Ilaria Mencucci martedì 10 febbraio a L’Altro Caffè By Guerrino (per prenotazioni 0721.808731), mentre Claudia Fabiani e Marco Vitali, in coppia, sfideranno Samantha Pagani giovedì 12 febbraio al Bon Bon (per prenotazioni 0721.807277).
Durante le sfide della “Cake edition” i clienti delle pasticcierie avranno la possibilità di vincere un fine settimana per due persone in una città italiana o europea offerto dall’agenzia Zenaide Viaggi by Pinguino di Fano, compilando un coupon la cui estrazione è prevista durante la finalissima del 25 febbraio al Bon Bon. Oltre a Pasta di Montagna, Azienda Ferriera, Zenaide Viaggi e Arredare La Tavola, la manifestazione è stata organizzata grazie al contributo degli sponsor Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Circus, Benetton Intimo e Pigiameria e Latticini Giuliana.
Chef in the City “Cake edition” è un format dell’agenzia Comunica srl (info 0721.830710).