Ancona – Dopo diversi anni difficili l’Assemblea dell’ATC-PS1, venerdì 29 aprile, ha approvato, all’unanimità dei presenti, il bilancio consuntivo 2021 e il preventivo 2022. Si tratta di un risultato davvero importante perché oltre ad aver registrato un apprezzabile utile di esercizio, l’unanimità del voto testimonia un’unità di intenti ed una compattezza nella gestione dell’ATC che non si vedeva da anni.
Sono state finalmente superate le conflittualità passate che avevano costretto la Regione a commissariare l’Ente e a ricostituire il nuovo Comitato di Gestione, affidando la Presidenza, ormai un anno fa, a Fabrizio Furlani su nomina della Regione.
Con il bilancio così approvato, l’ATC-PS1 potrà presto pagare i danni agli agricoltori per i danni subiti dalla fauna selvatica, soprattutto cinghiale, con piena soddisfazione delle associazioni agricole, e avviare una seria programmazione delle attività gestionali in ambito faunistico, come da tempo richiedono le associazioni venatorie.
Mirco Carloni, Vicepresidente della Regione Marche, assessore alla caccia: “Quanto avvenuto è il vero cambio di passo nella gestione dell’ATC-PS1, un utile di 60 mila euro che testimonia un esempio di sana gestione da replicare su tutto il territorio regionale”.