Roma – Gran bel successo per la squadra della San Cristoforo Sportland Fano che si è qualificata per la fase finale della Coppa Italia di bocce, specialità raffa, che si terrà nel weekend 2-3 dicembre a Venezia.
I fanesi, neopromossi in serie A2, hanno ottenuto il pass vincendo il turno preliminare in cui venivano messi in palio due posti tra le sei squadre che in questa stagione sono state promosse dalla serie B alla serie A2. Il turno preliminare era in programma a Roma nello scorso weekend. Le sei squadre sono state divise in due gironcini da tre le cui vincenti si sono qualificate per Venezia. La San Cristoforo Sportland ha vinto entrambe le partite del proprio girone battendo sabato 11 i lombardi della Arcos Brescia per 5-3 e domenica 12 gli umbri del Cerbara per 5-2. Un gran bel risultato che mette ulteriormente in luce la bocciofila presieduta da Paolo Marchionni, capace di ottenere grandi successi con un mix perfetto tra atleti di esperienza e giovani che si sono confermati tra i più forti del panorama nazionale.
La squadra della San Cristoforo Sportland Fano è composta dal tecnico Adriano Frattini, dal dirigente Matteo Delvecchio e dagli atleti Giovanni Iacucci, Riccardo Campanelli, Stefano Donati, Samuele Ferri, Alex Incerti e Gian Luca Manuelli. Quest’ultimo, straordinario campione dal grande palmares nazionale ed internazionale, lascerà la San Cristoforo dopo l’impegno della Coppa Italia per trasferirsi in un’altra squadra di serie A nel 2024.