Fano (PU) – “L’impegno che avevo assunto quando ero consigliere regionale, con lo stanziamento di 25.000 euro per la vasca da parto, oggi si concretizza in un risultato importante per il nostro Ospedale Santa Croce”. Lo dichiara il sindaco di Fano Luca Serfilippi durante la conferenza stampa di presentazione della nuova vasca per il reparto di Ostetricia e Ginecologia.
“Questa nuova dotazione qualifica ulteriormente il reparto e dà ancora più valore al nostro ospedale, che, grazie al nuovo atto aziendale, torna ad avere pari dignità con Pesaro, garantendo ai cittadini un ospedale di primo livello con specialità di secondo livello. Strumenti tecnologici come questo non rappresentano solo un potenziamento della dotazione sanitaria, ma una risposta concreta alle esigenze delle future mamme e degli utenti, assicurando un servizio più moderno, efficace e all’avanguardia”.
Il sindaco ha poi sottolineato il valore della riorganizzazione sanitaria prevista dal nuovo atto aziendale, che segna una svolta decisiva per il futuro della sanità fanese: “Con questo atto si restituisce a Fano un ruolo centrale nel panorama sanitario regionale, garantendo servizi e specialità che lo riportano ai livelli di eccellenza che merita. L’implementazione di nuove strumentazioni, come la vasca da parto, è un ulteriore passo avanti per migliorare l’offerta sanitaria”.
Serfilippi ha infine voluto ringraziare chi ha contribuito al raggiungimento di questo obiettivo: “Un risultato ottenuto grazie al lavoro congiunto di tutti, dal direttore Carelli, alla Regione Marche, fino all’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, che ha fortemente voluto questo investimento e ha mantenuto l’impegno preso dal Consiglio Regionale. Fano torna protagonista della sanità marchigiana”.