Fano (PU) – Nel quadrangolare di Alba Adriatica la Smartsystem Essence Hotels Fano ottiene un positivo secondo posto, al termine di un weekend in cui coach Mastrangelo ha potuto far girare tutta la squadra e studiare le prossime avversarie di serie A2. Battaglia fino all’ultimo punto con Aversa e successo finale per 3 a 2 (19 a 17 al tie break) con il trio Marks-Roberti-Merlo sugli scudi, bene anche il centrale Acuti.
Nella finalissima contro la corazzata Siena, che anche quest’anno proverà il salto di categoria, due set di alto livello (25/21, 22/25) e poi spazio a chi ha giocato di meno.
I virtussini si sono dimostrati all’altezza della situazione rimanendo sempre attaccati agli avversari e alla fine sono stati premiati nel secondo parziale: “Il match contro Siena è stato decisamente più complicato – afferma il migliore in campo Mattia Raffa – nonostante ciò abbiamo giocato due buoni set. Dobbiamo considerare però che noi venivamo dalla maratona contro Aversa e la stanchezza si è fatta sentire. E’ stato comunque un weekend che ci ha permesso di confrontarci con avversarie che poi affronteremo anche in campionato”.
In questo primo scorcio di preparazione la Smartsystem Essence Hotels Fano ha sostenuto dei test con avversarie di livello che hanno permesso ai virtussini di rendersi conto di ciò che troveranno in campionato: “Sia la potenza che la velocità della palla sono diverse – continua Raffa – bisogna solo prendere il ritmo, ma si è visto già che stiamo crescendo. Dobbiamo migliorare in ricezione, per il resto siamo a buon punto”.