Fano (PU) – “Sassonia sud merita di essere tra le priorità della nuova amministrazione comunale”. Così il candidato sindaco Luca Serfilippi all’indomani dell’incontro avuto con il Comitato Sassonia Sud che per l’occasione ha presentato a Serfilippi il progetto di riqualificazione dell’ex pista dei go-kart.
“Un progetto – riprende il candidato della coalizione di centrodestra – che mi sembra un ottimo punto di partenza per poter riqualificare un’area ferma e abbandonata da troppo tempo. Il primo passo sarà capire l’ammontare dell’investimento e realizzare di conseguenza un progetto preliminare. In base al costo valuteremo se realizzarlo a stralci, in collaborazione anche con aree limitrofe di proprietà privata”.
Per Serfilippi tutta la zona mare del Comune è comunque importante e da riqualificare. “La Sassonia dovrà essere rivista completamente da nord a sud con una passeggiata vera e riqualificata. Un peccato non aver sfruttato la finestra del Pnrr che era un’occasione da non perdere. Si è pensato a progettare giardini pensili (giardini Leopardi), poi bocciati, dimenticandosi di aree risorsa come la ex pista dei go-kart che da anni oltre a una manutenzione straordinaria, non ha mai visto nemmeno quella ordinaria. L’impegno di tutta la coalizione è di far tornare subito a far rivivere l’area e pensare insieme ai cittadini come riqualificarla, con un progetto preliminare in mano, non con un progetto definitivo come fatto dall’attuale amministrazione per il restante lungomare”.