Fano (PU) -“Il fondo del terreno del campo di futsal alla Trave si sta aprendo e sono a rischio i campionati nazionali e regionali delle tante squadre fanesi di Futsal”. Ad affermarlo è il consigliere comunale de La Tua Fano, Luca Serfilippi che aggiunge:
“Da diverso tempo le società utilizzatrici chiedono un intervento straordinario risolutivo del problema, ma mentre in passato l’amministrazione si è attivata per tamponare lo stato di emergenza con provvedimenti specifici, ora il Sindaco e l’Assessore latitano, senza rispondere. Come consigliere comunale ho presentato questa mattina un’interrogazione in consiglio comunale per capire che cosa vuole fare questa giunta sull’impiantistica sportiva, in particolar modo sull’unico campo abilitato a campionati nazionali di futsal.
Come ribadisco, ho chiesto pubblicamente una risposta da parte del Sindaco e dell’Assessore allo Sport.
È inaccettabile che con tutti i soldi a disposizione a fine anno, non si siano trovati 10.000 euro per sistemare la pavimentazione del campo di Futsal della Trave”.
“Siamo stanchi di essere presi in giro – aggiunge Serfilippi -, con promesse elettorali di un nuovo palas, mentre le strutture esistenti cadono a pezzi. È solo aria fritta, non esiste neanche un progetto preliminare. Vogliamo una risposta concreta e immediata sull’impianto attuale pertanto chiedo di finanziare urgentemente l’intervento di ripristino temporaneo (al posto che farlo anticipare alle società) e trovare le somme per un intervento straordinario di sostituzione completa. Ricordo che il campo di Futsal è stato uno dei pochi che la passata amministrazione è riuscita a finanziare (in collaborazione con il gestore del Circolo Tennis), nonostante il patto di stabilità che ha paralizzato gli investimenti”.