Fano (PU) – “La giunta Seri continua nella sua collezione di figuracce, ha appena perso un cospicuo finanziamento di centinaia di migliaia di euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi comunali perché non è stata in grado di inviare un progetto nei modi e nei tempi corretti, non ha incluso gli allegati come espressamente previsto dal bando. Un errore che dimostra il pressappochismo con il quale gli ambiziosi assessori fanesi governano la città, sono concentrati solo alle candidature anziché occuparsi dell’attività amministrativa”.
Duro il commento del consigliere regionale e comunale Luca Serfilippi (Lega) dopo la pubblicazione dell’esito del bando di 5.300.00000 euro con cui la Regione Marche ha voluto sostenere gli investimenti dei Comuni per promuovere la realizzazione di interventi di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità.
In provincia di Pesaro Urbino sono risultati finanziati, oltre al progetto della provincia, quelli di Carpegna, Montecalvo in Foglia, Isola del Piano, Sassocorvaro Auditore, Mombaroccio, San Lorenzo in Campo, Terre Roveresche, Gabicce Mare, Tavullia e Macerata Feltria.
“È sorprendente la quantità di figuracce che la giunta Seri, ed in particolare l’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori, continua a fare in ogni circostanza – conclude Serfilippi – La Regione ha dato un’ottima opportunità che Fano non ha potuto cogliere per la superficialità con cui viene governata da anni la città. In un momento storico in cui sarebbero necessari investimenti straordinari per la manutenzione di strade e marciapiedi, la giunta Seri si permette addirittura il lusso di fallire un tiro a porta vuota”.