Fano (PU) – “Forse un sindaco di 32 anni avrebbe dato quella freschezza politica che alla nostra città serve, ma nella vita c’è un tempo per ogni cosa per cui rispetto la scelta e sosterrò Lucia Tarsi alle prossime elezioni”.
Con queste parole, che lasciano trapelare forse un po’ di rammarico per non essere stato il “prescelto”, il consigliere comunale Luca Serfilippi commenta la decisione del centrodestra di candidare a sindaco per le prossime elezioni amministrative la consigliera comunale di Fano Città Ideale.
“Scrivo queste poche righe – si legge sul profilo facebook di Serfilippi – per ringraziarvi del supporto che in questi mesi mi avete dato. In tanti mi avete chiesto di candidarmi a sindaco senza che io ne avessi mai manifestato l’intenzione. Vi voglio ringraziare uno ad uno perché significa che l’impegno che ho profuso da quando sono rientrato in consiglio comunale un anno e mezzo fa, è apprezzato e godo della vostra fiducia e stima”
Rammarico da un lato ma anche supporto al 100% a Lucia Tarsi: “Fano ha bisogno di un cambio di passo – scrive -; in questi quattro anni, la rivoluzione promessa dal Pd e da Seri non c’è stata sotto nessun punto di vista, in primis nei settori chiave come rilancio dell’economia (si parla tanto di turismo ma non è stato fatto nessun investimento per riqualificare il lungomare e il centro), revisione completa del piano regolatore, svendita del nostro ospedale verso Pesaro. Per questo da cittadino, da consigliere comunale Indipendente e da iscritto alla Lega, mi sono battuto e continuerò a lottare per migliorare Fano e creare un’alternativa di governo valida e competente”