Lucrezia di Cartoceto (PU) – Colpo esterno per la serie D femminile Apav Calcinelli-Lucrezia che nella seconda giornata di campionato conquista la vittoria sul difficile campo della Blu Volley Pesaro per 3-0. Un risultato importante soprattutto considerando le numerose defezioni all’interno della formazione neroarancio guidata da coach Meloni che ha dovuto fare a meno di Minati, Giacomelli e con Miucci a mezzo servizio a causa di un infortunio non del tutto recuperato. Nonostante questo la squadra ha messo in campo grinta, tecnica e tenacia portandosi a casa l’intera posta e quindi tre punti davvero pesanti.
“È stata una partita bella ma anche molto tosta – spiega coach Moris Meloni -. Avevamo assenze importanti ma il gruppo ha dimostrato, ancora una volta, di essere all’altezza della situazione e pronto ad affrontare le difficoltà”.
Coach Meloni che, viste le assenze, ha “caricato” di responsabilità anche le più giovani del gruppo come la palleggiatrice Belardinelli: “Al palleggio ha esordito dal primo minuto la giovanissima Belardinelli Emma, classe 2009, che ha giocato da titolare una partita esemplare. Ma anche chi è entrato dalla panchina – conclude coach Meloni – è stato un fattore determinante. Come ad esempio Federica Simoncelli che ha chiuso i set con i suoi servizi. Faccio i complimenti a tutte le ragazze. Questi sono tre punti importantissimi sia per la classifica sia soprattutto perché ci rendono consapevoli che nonostante le difficoltà possiamo dire sempre la nostra in questo campionato”.
A sottolineare l’ottimo lavoro che Apav sta facendo con le giovani, che ben si stanno comportando sul campo da gioco, è da citare anche la convocazione di Laura Pentucci e Martina Ghetti al regional day, un allenamento organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo che si è svolto domenica 22 ottobre a Polverigi (AN) e condotto da Marco Mencarelli direttore tecnico del Settore Squadre Nazionali.
Intanto la formazione si sta già preparando per il prossimo match di campionato in programma per sabato 28 ottobre alle ore 18 in trasferta a Falconara Marittima contro Castelferretti.