Fano (PU) – In un periodo in cui molte aziende impegnate nel campo dei serramenti faticano a rispondere alle esigenze di mercato per le tante richieste generate anche dal Superbonus 110%, l’inaugurazione di una nuova realtà in questo settore può rappresentare una boccata d’ossigeno per molti fornitori.
Sabato 14 maggio alle ore 17 in via Davide Albertario 3/A nella zona industriale di Bellocchi di Fano ci sarà infatti il taglio del nastro di HiProfile, azienda che seppur ai nastri di partenza ha alle spalle personale qualificato con tanti anni di esperienza.
A credere per primo in HiProfile è stato Mirco Carloni, che ha deciso di sposare l’avventura imprenditoriale proposta da Edgardo Kosich, professionista che vanta 15 anni di esperienza nel settore. “Insieme a Mirco, che conosco da anni, durante una delle nostre chiacchierate – racconta Kosich – ci siamo messi a parlare del settore dei serramenti e quasi in maniera naturale è nata l’idea di HiProfile per cercare di dare soluzioni in alluminio per il privato, aziende e studi di architettura, trovando il giusto compromesso tra la parte tecnica con quella estetica, senza tralasciare la logistica, perché anche il trasporto della merce è fondamentale”.
Dall’idea al progetto il percorso è stato veloce e si è arricchito dell’importante partnership di qualità con Schüco, leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità. “Scegliere le soluzioni Schüco – prosegue Edgardo Kosich – dà la sicurezza di avere dei sistemi completi, autentici in ogni singolo componente. Tutti gli infissi in alluminio Schüco subiscono collaudi severi per garantirti una durata unica ed elevate prestazioni anche nel lungo periodo”. A dimostrazione di come nel mercato attuale l’offerta di serramenti in alluminio sia più bassa rispetto alla domanda, le tante richieste di info che sono arrivate ad HiProfile solamente con la comparsa dell’azienda sui profili social.
“E’ un settore che necessità di nuove produzioni – prosegue Edgardo Kosich – e noi, nel nostro piccolo, vogliamo cercare di colmare quel gap che il mercato oggi non è in grado di soddisfare”. Tra i vari servizi garantiti da HiProfile anche quello non trascurabile dello smaltimento, in caso di sostituzione del vecchio serramento, sollevando così il cliente da qualsiasi pensiero.
Anche la scelta di lavorare esclusivamente prodotti in alluminio non è casuale: rispetto ad altri materiali l’alluminio garantisce una particolare leggerezza ed eleganza nelle linee di design, E’ molto leggero, ma al tempo stesso, resistente è quindi ideale per la costruzione di serramenti di qualsiasi dimensione e tipologia. Pratico e veloce da pulire l’alluminio è il materiale adatto ai serramenti, che non necessitano di alcuna manutenzione particolare.