Fano (PU) – “Via Cavour è uno degli ingressi principali della città di Fano, una della quattro porte della cinta muraria che, dopo l’unificazione d’Italia, fu chiamata porta San Leonardo e in seguito porta Cavour”. Questo viene evidenziato da Fratelli d’Italia Fano che, desiderano sicurezza e un bel decoro per una delle vie più belle del centro città.
“Conosciamo benissimo – evidenziano – le problematiche che si sono negli anni venute a creare in via Cavour e conosciamo bene il sentire degli abitanti e degli esercenti che non è un sentire univoco visto le varie tipologie di negozi presenti che coabitano con i residenti”.
“Grazie alla Giunta Serfilippi, – spiega Fratelli d’Italia – si è finalmente sbloccata l’annosa situazione del Vittoria Colonna. Negli scorsi anni Fratelli d’Italia ha denunciato a più riprese e si è battuta per il ripristino della sicurezza e del decoro del luogo, ormai perduti da anni. Di fronte al Vittoria Colonna risiede uno storico istituto scolastico e i bambini e genitori hanno il diritto di vivere in tranquillità quel luogo”.
“Il lavoro di ripulitura – puntualizzano ancora gli esponenti di Fratelli d’Italia – e la creazione di 50 posti auto è solo l’inizio di un progetto più grande e sarà sicuramente un disincentivo per i male intenzionati e un incentivo per la frequentazione del centro storico che ha tutte le caratteristiche per tornare ad essere un centro commerciale a cielo aperto.
Ci impegneremo e collaboreremo, come Fratelli d’Italia, con la Giunta affinché riesca a far risorgere Fano e il suo Centro storico”.
“Visto il disagio e il degrado – concludono – che soffre via Cavour abbiamo chiesto alla Giunta, nella seduta di consiglio del 29 novembre, di iniziare un dialogo con i residenti e gli esercenti, per poter arrivare ad una soluzione di buon senso e condivisa che soddisfi e che la renda più vivibile e gradevole”.