Fano (PU) – Fratelli d’Italia Fano esprime ancora una volta profonda preoccupazione per i continui eventi di criminalità e micro criminalità che si verificano quotidianamente in città.
“Dal centro alla periferia – evidenziano – assistiamo a continui episodi di violenza, di degrado e ubriachezza molesta anche gravissimi, di scippi segnalati nelle prime ore serali e in pieno centro, non possono essere ignorati né tanto meno minimizzati. Vere e proprie baby gang che molestano, che consumano alcool e non perdono occasione per aggredire, come leggiamo anche oggi dalla stampa! Spesso il tutto è accompagnato da uso di alcool e lancio di bottiglie di vetro. I cittadini sono costretti a difendersi da soli o dover intervenire per limitare le molestie come leggiamo oggi. Tutto ciò come più volte segnalato mina il benessere della comunità locale”.
“Sono necessarie – sostiene Fratelli d’Italia – misure urgenti, tra cui come si propone la coalizione di centro destra, rafforzamento della polizia locale, organizzando più servizi esterni anche notturni, e dotandoli di strumenti utili per affrontare il crimine, una profonda riqualificazione urbana, con programmi di sorveglianza, installazione di telecamere nonché l’adozione di una ordinanza che vieti il trasporto in centro e zona mare del vetro. Non da ultimo è fondamentale una stretta collaborazione con i servizi sociali che possano introdurre azioni mirate al recupero dei minori e promuovendo anche nelle scuole attività volte alla prevenzione, all’associazionismo ed al volontariato”.
“L’intervento delle forze dell’Ordine – sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia – è stato fondamentale per affrontare queste situazioni, e vogliamo ringraziare quanti si stanno adoperando, ma è evidente che occorre fare di più per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini di Fano.
“Fratelli d’Italia Fano – concludono – a più riprese ha chiesto, senza minimizzare, al Sindaco di adottare misure concrete per ripristinare l’ordine pubblico ed ha sempre ritenuto, senza minimizzare come fa spesso questa amministrazione, che La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta, e ci impegneremo a lavorare per garantire un ambiente sicuro e vivibile per tutti i residenti di Fano”.