Fano (PU) – Domenica 24 giugno alle 21, torna il connubio tra musica e solidarietà. L’anfiteatro Rastatt diventerà il palcoscenico di MusicAvis, ‘maratona’ musicale organizzata dall’associazione Sassonia in collaborazione con Avis Fano, per diffondere la cultura della donazione e sensibilizzare ancor di più, chi è vicino al mondo della musica e della danza, sulla scelta della donazione del sangue.
“Abbiamo rinnovato la liaison con l’associazione Sassonia per riorganizzare un evento in collaborazione – spiega il presidente di Avis Fano Marco Savelli – visto il successo della prima edizione. Anche quest’anno alla manifestazione prenderanno parte i consiglieri e i volontari del punto Avis che prestano attività di accoglienza al centro trasfusionale del nostro ospedale, fornendo assistenza ai donatori e agli aspiranti iscritti. Tutti indosseremo – continua il presidente – la polo bianca e la felpa rossa con il logo e siederemo nelle prime file come un’unica macchia di colore”.
All’Anfiteatro Rastatt non mancherà il coloratissimo arco rosso gonfiabile di Avis, simbolo di solidarietà e di cittadinanza attiva. A dare il via all’evento saranno gli allievi della scuola di ballo Pesaro Balla dei maestri Fiorenzo e Ana Filippini, che si esibiranno in passo a due, rumba e jive. Alle loro performance si alterneranno quelle di canto moderno della scuola Diamond Voice di Fano che eseguiranno brani che spaziano da un repertorio più classico di musica italiana a uno più contemporaneo di genere pop-rock: da Limpido di Laura Pausini e Kylie Minogue a Stay di Rihanna, da La voce del silenzio di Massimo Ranieri a Senza fiato di Giuliano Sangiorgi.
Chiuderà la manifestazione la canzone ufficiale di Avis dal titolo “Avis in mezzo a noi”, eseguita dal cantautore fanese Luca Vagnini, in collaborazione con Diamond Voice e Pesaro Balla.