

Terre Roveresche (PU) – Sono terminati, a Orciano, i lavori di ampliamento e di riqualificazione dell’albergo ristorante “Il Castagno”, eseguiti dal Comune di Terre Roveresche, e venerdì pomeriggio si terrà la cerimonia di inaugurazione.
Oltre ai appresentanti di giunta e del consiglio e ai tecnici che hanno curato il progetto, saranno presenti, naturalmente, i membri della famiglia Tarsi, che ha in affitto la struttura da ben 35 anni e ne ha fatto un autentico fiore all’occhiello dell’accoglienza e della ristorazione dell’entroterra.
Ad impreziosire il taglio del nastro, fissato per le 17,30, al quale è invitata la cittadinanza, saranno le note del ‘Trio Vitruvio’ composto da Colombo Silviotti al violoncello, Fabiola Santi al flauto e Franca Moschini al pianoforte.
I lavori hanno riguardato il completo rifacimento della sala da pranzo esterna, che si affaccia sul parco in cui svetta il secolare ippocastano che ha dato il nome sia allo spazio verde che al locale. Un soffitto in legno con sopra i coppi ha preso il posto della copertura in materiale sintetico e sono state installate nuove pareti mobili su due lati. La sala, dotata anche di nuova pavimentazione e di impianto di condizionamento, ha richiesto al Comune (proprietario) una spesa di circa 250mila euro, coperta con fondi di bilancio.
“Un investimento importante, che consegna alla nostra comunità una struttura più bella e accogliente – sottolinea il sindaco Antonio Sebastianelli -, e consentirà all’hotel ristorante ‘Il Castagno’ di diventare ancora più attrattivo, consolidando il suo ruolo di punto di riferimento della buona cucina marchigiana e dell’ospitalità”.