Pesaro – Il nuovo consiglio di 50&Più Confcommercio Marche Nord ha presentato il tour promozionale per far conoscere l’operato e i servizi dell’associazione.
Ha portato i saluti il vicedirettore di Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli: “50&Più da tempo sta svolgendo un’attività preziosa e importante ed ora è pronta per questo tour nell’entroterra che sta particolarmente a cuore alla nostra associazione. Saranno sette tappe per un totale di 18 Comuni. Sarà l’occasione per incontrare e parlare direttamente con tante persone, e raccogliere le loro istanze che porteremo poi nei tavoli istituzionali. Confcommercio da sempre è presente capillarmente sul territorio e in futuro vogliamo esserlo ancora di più”.
La presidente Patrizia Caimi prima di entrare nel dettaglio ha presentato il consiglio, composto da: Arzeni Marco, Bezziccheri Franca, Ceccarini Biagio, Di Gregorio Rosanna, Mamini Marcello, Moscatelli Gilberto, Pezzini Nadia, Tambotseva Olessia, Tonelli Maurizio.
“50&Più è un’associazione libera, volontaria e senza fini di lucro che offre una vasta gamma di servizi e opportunità pensati specificamente per le persone con più di 50 anni. Aderire a questa associazione può portare numerosi vantaggi, sia a livello personale che sociale. Il nuovo consiglio, recentemente insediatosi, allo scopo di divulgare questi vantaggi a livello di tutta la provincia, ha organizzato un tour informativo durante il quale ci recheremo in varie sedi per incontrare gli associati e coloro che sono interessati a conoscere l’associazione, per spiegare nel dettaglio l’importanza di aderire a 50&Più, seguirne l’operato, usufruire dei numerosi vantaggi”.
L’associazione, come hanno illustrato anche Arzeni e Tonelli, offre tramite gli uffici Enasco e Caf una serie di servizi: assistenza fiscale, legale e amministrativa, consulenza per la previdenza e l’assistenza sanitaria, e molto altro. Questi servizi sono pensati per semplificare la vita quotidiana e fornire supporto in ogni aspetto della vita. E ancora attività sociali e culturali (viaggi, corsi, incontri con specialisti sulla salute e altro); ricreative (laboratori artistici, camminate, gite, burraco, biliardo, cene mensili) che offrono l’opportunità di incontrare nuove persone, condividere interessi e mantenere un’attiva vita sociale. Inoltre i membri di 50&Più possono beneficiare di sconti e convenzioni su una vasta gamma di prodotti e servizi, come viaggi, assicurazioni, beni di consumo e molto altro.
“L’associazione – ha proseguito Caimi – si impegna a tutelare i diritti dei suoi associati e a rappresentarli nelle sedi istituzionali, promuovendo politiche a favore delle persone anziane. Aderire a 50&Più significa quindi avere più tempo per sé, essere attivi e coinvolti, sentirsi parte di una comunità. L’impegno di 50&Più inoltre è quello di creare le condizioni per costruire una società più giusta e solidale, dove l’esperienza e la saggezza degli over 50 siano riconosciute come un patrimonio indispensabile per il futuro di tutti”.
Questo il calendario del tour (gli incontri si terranno nelle sedi locali di Confcommercio):
SETTEMBRE
19 giovedì: Fossombrone ore 10
26 giovedì: Fano / Marotta ore 10
30 lunedì: Gabicce Mare ore 10