Fano (PU) – “Plauso e sostegno per le nuove linee di indirizzo per il settore turistico-ricettivo presentate dal Comune. Questo progetto rappresenta una svolta epocale per la nostra città: finalmente si abbandonano le vecchie logiche di speculazione edilizia e si costruisce una visione lungimirante e concreta per rilanciare il turismo e l’economia locale. Questo progetto era già nel programma elettorale della Lega, che lo ha portato avanti con forza e determinazione. Grazie alla delega al turismo che abbiamo l’onore di gestire, abbiamo lavorato fin da subito non in maniera effimera, ma con serietà e concretezza per ottenere risultati tangibili”. A ribadirlo è il Gruppo Consigliare Lega Fano che delinea ancora:
Basta speculazioni: la giunta ha fatto finalmente chiarezza
Le norme introdotte pongono fine al saccheggio edilizio che ha distrutto il tessuto turistico di Fano negli anni passati. Ogni intervento garantirà la salvaguardia della capacità ricettiva complessiva, tutelando il settore turistico e la sua importanza strategica per l’economia locale, in quanto si potranno effettivamente fare appartamenti, garantendo però i posti letto, che al posto di scomparire, rafforzeranno l’offerta turistica cittadina. “Questo è solo l’inizio di un cambiamento epocale per la nostra città, e la Lega è fiera di sostenere un progetto che finalmente dà risposte concrete alle esigenze dei cittadini e degli operatori del settore”.
Un cambio di passo deciso per il futuro di Fano
“Era ora che Fano si dotasse di un piano serio e ambizioso per il turismo. Questo progetto dà una scossa a un settore che per troppo tempo è rimasto vittima di compromessi e visioni miope” Le nuove direttive blindano i posti letto esistenti, incentivano la diversificazione dell’offerta ricettiva e impediscono trasformazioni speculative di alberghi in appartamenti privati. Finalmente, regole chiare che mettono il bene comune davanti agli interessi di pochi. L’introduzione di Condhotel e Glamping è una rivoluzione che posiziona Fano come leader nelle nuove tendenze del mercato turistico. Non si tratta di semplici formule ricettive, ma di un’idea di turismo che punta su qualità, prestigio e sostenibilità. sottolineiamo con orgoglio che questa visione sarà un modello per le altre città che aspirano a crescere e innovare. Fano sta definendo nuovi standard di eccellenza che le permetteranno di primeggiare nel panorama turistico. La digitalizzazione, il miglioramento delle infrastrutture e la destagionalizzazione del turismo sono tasselli fondamentali di una strategia vincente.
Un appello agli imprenditori: cogliete l’opportunità