Fano (PU) – Sale l’attesa in casa Ultimate Frisbee Fano Association in vista della partita dell’anno per gli Spaccamadoni, che sabato 8 giugno dalle ore 9 a Padova si giocheranno la permanenza nella serie A Open. A contendere la salvezza ai fanesi, guidati dall’allenatore-giocatore Diego Signoretti, saranno i bolognesi della BFD Red Bulls.
Una vittoria significherebbe salvezza automatica per i ragazzi del presidente Giovanni Bottegoni, di nuovo in campo poi per la finalina per l’ottavo e nono posto. In caso di sconfitta sarebbero invece chiamati ad evitare la retrocessione nello spareggio con la perdente della sfida tra CUS Bergamo Ultimate e AUT BeeFree Torino, al momento rispettivamente nona e decima del ranking.
Gli Spaccamadoni, undicesimi, apriranno dunque il loro weekend patavino contro la BFD Red Bulls Bologna, ottava in graduatoria e forte del 15-7 inflitto ai fanesi il 17 marzo scorso a Carpi (MO) nel precedente in regular season. L’altro obiettivo è quello di chiudere con la miglior posizione possibile nel concorso Spirito del Gioco (SpiritOfTheGame), dove attualmente sono secondi immediatamente a ridosso della BFD La Fotta Red Bologna. Questo riconoscimento è molto ambito in questo sport, essendo improntato su principi cardine quali sono la conoscenza e applicazione delle regole, falli e contatto fisico, comportamento leale e corretto, atteggiamento positivo ed auto controllo e comunicazione.
È intanto terminata con un settimo posto la stagione degli Angry Gulls dell’Ultimate Frisbee Fano Association nel campionato nazionale Under 20, nel quale la formazione seguita da Andrea Baronciani ed Alessandro Galli si è lasciata alle spalle in graduatoria generale i comaschi della Frasba Fly grazie al successo per 15-8 nella finalina. Nella tappa conclusiva, svoltasi a Teolo (PD), i giovani fanesi erano stati inizialmente battuti per 14-10 dai bolognesi della One Tribe Red nel duello che metteva in palio l’accesso al confronto per la quinta e sesta posizione.
Della spedizione degli Angry Gulls facevano parte Nicolò Barattini, Matteo Bonifazi, Sergio Bruno, Andrea Crespi, Davide Fiordarancio, Massimo Garcia, Luca Gasperi, Paolo Landini, Leonardo Manieri, Tommaso Mariani, Edoardo Mattioli, Mattia Meloni, Lorenzo Panicali, Giulio Paolini ed Emilio Pucci. Per la cronaca, a trionfare in questa categoria sono stati i BFD Next Bulls Bologna.