

Fano (PU) – Non possono guadagnare posizioni nella classifica del girone Y ma proveranno a centrare un risultato positivo per prendere slancio in funzione del prosieguo del proprio cammino gli Spaccamadoni dell’Ultimate Frisbee Fano Association, pronti a imboccare di nuovo l’autostrada in direzione Padova per affrontare l’ultima partita della prima fase del campionato di serie A Open.
La formazione condotta in panchina da Diego Signoretti tornerà infatti a San Biagio (PD) per incontrare domenica dalle ore 17:30 i padroni di casa del CUS Padova Barbastreji non potendo migliorare il suo quinto posto, poiché al momento lamenta quattro lunghezze di ritardo dalla quarta. Anche una sconfitta non sposterebbe nulla ai fini pratici per i fanesi, che comunque andranno avanti in campionato venendo inseriti in un raggruppamento in cui si lotterà per la salvezza composto da quinte e seste dei due gruppi iniziali dove si erediterà l’esito dello scontro diretto già disputato (nel caso dei ragazzi di Giovanni Bottegoni la vittoria per 15-12 sui bolognesi della BFD Supreme). Devono invece difendere la seconda piazza i patavini, che incalzati da One Tribe Bologna e Cotarica Runners Rimini vogliono staccare il pass per le sfide tra le prime di ciascun girone. Per questa trasferta coach Signoretti ha convocato Andrea Baronciani, Matteo Bonifazi, Davide Fiordarancio, Luca Gasperi, Paolo Landini, Tommaso Mariani, Mattia Meloni, Nicola Meloni, Lorenzo Panicali, Giovanni Patregnani ed Andrea Roberto.
E’ andata intanto in archivio la seconda tappa della prima parte di stagione per le ragazze dell’Ultimate Frisbee Fano Association, che assieme alle comasche della Frasba dal Lac hanno dato vita alla franchigia denominata Frasba dal Mar per partecipare al torneo di B Women. Sempre a San Biagio la squadra diretta dal fanese Giacomo Gasparoli ha purtroppo riportato altrettanti dischi rossi, perdendo 11-9 l’atteso duello contro le DiscoBolo Rookies Bologna e 14-7 l’altro cruciale match contro l’HUB Trento. Adesso Frasba dal Mar chiude pertanto la compagnia a quota 2, dietro a DiscoBolo Rookies e Dragonfly CUS Verona con 3, HUB con 6, BFD Borealis Bologna con 7, One Tribe Bologna con 9 e AUT FireFlies Torino con 11.
L’ultima e decisiva giornata di incontri è in calendario il 18 maggio, quando nella solita location patavina comasche e fanesi si misureranno con Onte Tribe e Dragonfly. Della recente trasferta hanno fatto parte Camilla Bosca, Matilda Boca, Rebecca Busca, Agnese Giombetti, Elisabetta Gresta, Adele Rovinelli e Carlotta Santinelli.
Ultimate Frisbee Fano Association – Spaccamadoni
Ultimate Frisbee Fano Association – Spaccamadoni