Fano (PU) – Un po’ in ritardo sul calendario, ma con il solito spirito di solidarietà e divertimento, si è svolto domenica 29 settembre alla Nuova Beachouse di Fano il Memorial Michi 2024, torneo giallo di beach volley in ricordo di Michele Marcantognini, i cui proventi serviranno anche quest’anno per consentire a tre ragazze ruandesi, attraverso la onlus Il Pozzo di Giacobbe, di proseguire gli studi.
42 i giocatori scesi in campo che, insieme alle tante persone passate anche solo per “un saluto”, hanno reso la giornata indimenticabile conclusasi con la classica lotteria benefica con premi messi in palio da Csi Pesaro-Urbino, Antonio Caraffa Sport, Eta Beta Serigrafia e Italia Tartufi. A vincere sono stati Valentina Bendelli e Mattia Fratesi che si sono imposti in finale per 21-17 su Micaela Aiudi e Davide Brugnoni. Bronzo per Federica Maffei-Matteo Piccinetti e quarto posto per Elena Paci-Alberto Rondina.
Ma, aldilà dell’aspetto sportivo, ancora una volta il Memorial Michi ha fatto centro dal punto di vista umano confermandosi, per il 17esimo anno consecutivo, un evento in grado di racchiudere, in una sola giornata, sport, amicizia e beneficenza, proprio come nelle intenzioni della famiglia di Michele.
Hanno contribuito alla manifestazione anche Asd Sportland, Ristorante La Quinta, Dal Mezzadro e Studio Grafico Zaccone&Guerra.