Lucrezia di Cartoceto (PU) – Non c’è due senza tre ed è così che con il titolo di campione provinciale femminile under 14 conquistato questa mattina, il sodalizio Più Volley Academy mette in bacheca il terzo titolo stagionale dopo quelli di campione provinciale femminile under 18 e under 19 delle scorse settimane. Nella finale del Palas Cercolani di Lucrezia, il gruppo guidato da coach Moris Meloni ed Enrico Tamanti batte per 3-1 la Volley Pesaro in una partita combattuta, aggiudicandosi il campionato provinciale che consente di giocarsi le finali regionali.
“Partita difficile – commenta coach Moris Meloni – perché sapevamo sarebbe stato un risultato incerto, infatti, venivamo da una vinta ed una persa contro di loro nella regular season. Primo set nel quale ottenuto qualche punto di distacco, abbiamo vinto mantenendo il vantaggio con ottimi scambi e attenzione. Secondo parziale, le ragazze sono partite male e le avversarie hanno subito fatto il vuoto che non abbiamo più recuperato. Il terzo set è andato esattamente all’opposto. Abbiamo gestito bene la fase break e messo giù palloni difficili. Quarto set – spiega coach Meloni – molto combattuto e, come la pallavolo ci insegna, i dettagli fanno la differenza e ci hanno premiato per la nostra attenzione fino alla fine”.
Quella di oggi con l’under 14 testimonia l’ottimo lavoro svolto dalle giocatrici, dagli staff tecnici e dalle società coinvolte nel progetto giovanile firmato Più Volley Academy che, nel caso specifico della formazione under 14, vede la sinergia di Adriatica, Apav e Virtus Fano.
“È una vittoria che fa sicuramente morale anche perché abbiamo vinto tre titoli giovanili su quattro disponibili – conclude coach Moris Meloni -. Adesso ci aspetta la fase regionale che si svolgerà tra qualche settimana. Un grazie alle tre società che hanno partecipato alla costruzione di questa squadra e cioè Apav, Virtus e Adriatica perché quando le collaborazioni sono fatte bene poi i risultati arrivano