Urbino (PU) – Lunedì 22 febbraio scade il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai servizi mensa e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016/17. Le domande possono essere presentate ai Servizi Educativi del Comune, presenti in via Puccinotti n. 3 (sede municipale – ultimo piano) negli orari di apertura al pubblico (martedì – venerdì dalle 8.30 alle 13.45 / giovedì dalle 8.30 alle 13.45 e dalle 15.00 alle 17.00). Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, la domanda deve essere presentata esclusivamente da coloro che si iscrivono per la prima volta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado; per coloro che avevano presentato la domanda gli scorsi anni l’ammissione viene effettuata d’ufficio, salvo rinuncia scritta. Per quanto riguarda invece il servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico, la domanda deve essere presentata da tutti coloro che intendono usufruire del servizio, compresi quelli che avevano già presentato domanda gli anni scorsi. Dal Comune fanno sapere che, in base a quanto previsto dal nuovo regolamento di organizzazione del servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico approvato nel dicembre scorso, hanno diritto al trasporto esclusivamente gli alunni residenti nelle zone di competenza territoriale delle singole scuole, come definita nell’allegato alla predetta deliberazione del consiglio comunale. Eventuali domande pervenute dopo la scadenza del termine potranno essere accolte, compatibilmente con le modalità organizzative dei servizi. Per informazioni contattare i servizi educativi: tel. 0722/309455 (Teresa) oppure 0722/309458 (Simonetta).