

Vallefoglia (PU) – Questa mattina, mercoledì 26 febbraio 2025, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha preso parte insieme alla Vicesindaca di Tavullia, Laura Macchini, e all’Assessore Alice Pazzaglini, al montaggio e posizionamento del nuovo ponte in acciaio sulla pista ciclopedonale che attraversa il fiume Foglia, in località Padiglione, e che unisce i due comuni.
Gli amministratori hanno incontrato i tecnici della Regione e la ditta appaltatrice dei lavori, che ha installato un ponte del peso di 750 quintali e lungo 40 metri, rafforzando ulteriormente il legame tra i due territori, dopo il precedente ponte che collega Pian del Bruscolo a Bottega.
“Ci fa davvero piacere vedere il proseguimento di quest’opera, iniziata dalla precedente Amministrazione Regionale e portata avanti dall’attuale, che, al termine, consentirà ai cittadini di spostarsi comodamente a piedi e in bicicletta lungo l’asta fluviale del Foglia, senza rischi, contribuendo anche alla riduzione del traffico stradale,” ha dichiarato il Sindaco Ucchielli.
“Ringraziamo”, conclude il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni, Palmiro Ucchielli, “entrambe le amministrazioni regionali che hanno supportato il progetto, l’attuale Assessore con delega alla viabilità e alle infrastrutture, Francesco Baldelli, e tutte le aziende coinvolte in questa importante realizzazione”.