Pesaro – Nella stessa tabaccheria, nel 2021, era stato vinto il primo premio della Lotteria Italia da 5milioni. Le dipendenti Orazi e Pensalfini: “Sogniamo, almeno questa volta, di incontrare il vincitore per congratularci di persona”.
Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani nella fortunata tabaccheria Cardinali di Marcello Bucci in piazzale Lazzarini, dove sono stati vinti 2.5milioni di euro per il 2° premio della Lotteria Italia. Nel 2021, nella stessa tabaccheria, era stato vinto il 1° premio da 5milioni di euro.
«Speriamo sia una persona o una famiglia bisognosa che saprà – o sapranno – sicuramente come utilizzarli al meglio. È una vincita davvero eccezionale – dice Biancani -, la fortunata tabaccheria Cardinali è situata in un punto centrale e strategico della città e il vincitore potrebbe davvero essere chiunque. Chissà, forse anche un turista, anche se mi auguro che il fortunato o la fortunata siano pesaresi doc».
Ad accogliere il sindaco Biancani alla tabaccheria Cardinali c’erano le dipendenti Raffaella Pensalfini e Lucia Orazi che hanno un sogno e lanciano l’appello: «Desideriamo, almeno per questa volta, incontrare, anche in modo riservato, il fortunato vincitore o vincitrice. Purtroppo, quello del 2021, non si è mai presentato ma con il “nuovo vincitore” ci piacerebbe congratularci di persona. Siamo contente di fare parte, seppur in piccolo, di questi grandiosi successi».
Poi, l’aneddoto raccontato al sindaco: «Raffaella e Lucia mi hanno detto di aver giocato alcuni numeri fortunati, ma solo per uno non hanno indovinato tutta la combinazione vincente. Un vero peccato, ma speriamo che la fortuna si palesi a loro in altre situazioni».