Fano (PU) – Stagione Virtus al via. Ultime ore di riposo e poi inizierà ufficialmente la preparazione per il prossimo campionato di serie A2. L’appuntamento è fissato per domenica 18 agosto alle ore 19 (Pala Trave) quando il gruppo Virtus di A2 si ritroverà per i classici saluti di benvenuto. Poi da lunedi 19 tutti in palestra a lavorare. In testa al gruppo, naturalmente, ci sarà sempre lui, il condottiero nonché artefice della promozione Vincenzo Mastrangelo: “Avremo davanti sette settimane di lavoro – afferma il coach pugliese – procederemo gradualmente ed è chiaro che ho già delle idee mie. L’obiettivo è quello di essere subito competitivi, iniziare bene per poi gestire al meglio gli eventuali momenti di difficoltà”.
Un gruppo che farà affidamento sul giusto mix giovani/esperti, già sperimentato in passato da coach Mastrangelo: “Avremo degli esordienti (Merlo, Roberti), ma anche giocatori quali Raffa e Acuti quasi nuovi della categoria che dovranno fin da subito calarsi nella nuova realtà e poi dei grandi professionisti come Coscione, Mengozzi e Klobucar, giocatori ideali per gestire al meglio certe situazioni”.
Qualità e lavoro, poi ci vuole tanto “fuoco” dentro per affrontare il campionato di serie A2. Questi sono i requisiti richiesti dal coach pugliese che, poi, parla dei singoli: “Marks è un trascinatore e aspetto l’esplosione del duo Roberti-Merlo che, nello scorso anno, hanno mandato in visibilio il Palas Allende. Klobucar grande giocatore di equilibrio e Acuti molto interessante da scoprire. Il Trio Coscione-Mengozzi-Raffa una garanzia”.
Sulle favorite Mastrangelo non si sbilancia ma snocciola dei numeri: “Quattro/cinque squadre sopra tutti, poi viene il resto. Noi puntiamo ad una salvezza tranquilla”. A breve intanto verranno ufficializzate le uscite precampionato: la prima è prevista per il 4 settembre.
Notizie dal mondo Virtus: è pronta a partire la Scuola di Pallavolo che aprirà i battenti il 26 agosto per le ragazze e i ragazzi nati dal 2013 in avanti. Poi dal 2 settembre toccherà ai bambini a partire dai 5 anni, con percorsi di avviamento allo sport finalizzati a favorire lo sviluppo della psicomotricità di base, il divertimento e la socializzazione. Due le sedi di lavoro: Polo Sportivo Trave e Palestra Dini Salvalai, con quattro campi a disposizione ed il supporto di quindici allenatori.