

Fano (PU) – C’è chi ha già vinto due volte la Coppa Italia (con Vibo Valentia e Reggio Emilia), oltre ad essere stato protagonista in una final four con Matera. E questa persona ha un nome e cognome: Vincenzo Mastrangelo.
Il coach della Smartsystem Essence Hotels non vede l’ora di cominciare la nuova avventura che partirà da Pineto il 6 aprile (gara 2 a Fano il 13 aprile ed eventuale gara 3 a Pineto il 19 dello stesso mese): “Devo ammettere trattasi di una competizione che mi piace – afferma il mister pugliese – sono riuscito a vincerla un paio di volte e vorrei far bene anche con Fano. Sono fiducioso perché la squadra si sta allenando con intensità, nonostante il campionato sia finito e si sia raggiunto con anticipo il traguardo della salvezza”.
La Coppa Italia di serie A2 è una competizione difficile perché non ha una favorita assoluta: “Nella scorsa stagione – continua il coach virtussino – Grottazzolina fu eliminata, poi vinse il campionato. Con questo voglio dire che è difficile lottare e riuscire bene in entrambe le competizioni, per noi comunque c’è l’occasione di giocarcela con tutte le squadre più importanti, a cominciare da Pineto”.
Ad eccezione di Federico Roberti, che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia sinistra, la squadra è in buone condizioni e si sta allenando molto bene: “Lavoriamo tutti i giorni – continua Mastrangelo – i ragazzi rispondono alla grande e si stanno impegnando. Federico sta recuperando, ancora non salta, ma si sta comunque mettendo a disposizione”. Pineto? :” In questa stagione ci abbiamo perso già due volte – conclude il mister – vorremmo invertire la tendenza, ci stiamo allenando forte per arrivare pronti all’appuntamento”.